Erba, troppi investimenti
Si rifanno le strisce in 68 punti

Il Comune sistema gli attraversamenti a rischio, con anche cartelli più visibili

Vernice più resistente, segnali di pericolo e cartelli verticali. Dopo tre incidenti gravi dall’inizio dell’anno, l’amministrazione corre ai ripari per mettere in sicurezza i pedoni.

Questa mattina verrà presentato un progetto di “miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale in corrispondenza degli attraversamenti pedonali cittadini”: l’obiettivo è ottenere un finanziamento di 15mila dal Consorzio del bacino imbrifero montano mentre la quota restante - poco più di 10mila euro - sarà a carico del Comune.

Il progetto è stato presentato in giunta dall’assessore ai lavori pubblici Francesco Vanetti. «Il Consorzio - spiega l’assessore - mette a disposizione fondi per interventi nel campo della sicurezza stradale. Le domande vanno presentate entro il 7 settembre e per noi è l’occasione per incrementare la sicurezza degli attraversamenti pedonali». Nel 2018 ci sono stati tre investimenti gravi, di cui due a breve distanza temporale in via Lecco di fronte al bar Cafferino; lo scorso anno gli investimenti furono complessivamente otto.

Il progetto interessa complessivamente 68 attraversamenti pedonali sparsi fra il centro e le frazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA