Erba, un guasto manda in tilt i treni
Pendolari, incubo treni lumaca

Il lunedì nero dei viaggiatori della Milano-Asso tra le 6 e le 9, bus sostitutivi in soccorso Le nuove norme di sicurezza sulla linea potrebbero allungare i tempi di percorrenza di 15 minuti

Un guasto al treno ha provocato ieri ritardi a catena sulla Milano-Asso, nella fascia oraria compresa fra le 6 e le 9.

La settimana dei viaggiatori si è aperta all’insegna di un lunedì nero, mentre il comitato pendolari lancia l’allarme per il futuro: «Se entreranno in vigore le disposizioni del governo a seguito della strage ferroviaria in Puglia - dicono - sulla nostra linea non si potranno superare i 50 chilometri orari. Avremo meno treni, tempi di percorrenza più lunghi e attese interminabili ai passaggi ai livello».

I disagi di ieri sono legati al treno 1614, partito da Erba alla volta di Milano Cadorna alle 6.18. Le carrozze hanno percorso lentamente pochi chilometri, prima di una lunga sosta a Lambrugo.

«Il treno - fanno sapere da Trenord - si è fermato a causa di un guasto a Lambrugo, poi è ripartito per terminare definitivamente la corsa alla stazione di Inverigo. Quello successivo (il treno 618 partito da Asso alle 6.36) ha rallentato la corsa per soccorrerlo».

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA