Erba, vie del centro al buio
Il Comune: «Enel Sole intervenga»

Lampioni spenti in via Majnoni e piazza Ruffo, problemi anche in corso XXV Aprile. L’assessore Nava: «Non sono quelli di nostra competenza, in genere li riparano velocemente»

Anche i lampioni vanno in ferie, in particolare quelli di via Majnoni e piazza Ruffo, che da sabato sono completamente spenti lasciando due aree importanti del centro al buio. C’è poi la luce “stroboscopica” di corso XXV Aprile: un lampione funziona ad intermittenza dando un’aria da discoteca al centro città che mancava.

Peccato non ci sia la musica dei mercoledì sotto le stelle.Un disservizio che purtroppo è legato al periodo di agosto con la difficoltà a reperire personale per l’intervento. Intanto per la città l’intenzione è di proseguire l’aggiornamento a led dei lampioni e delle linee, ad oggi sui circa duemila presenti ben 1.260 sono con l’ultima tecnologia con un notevole risparmio energetico.

«Abbiamo fatto una segnalazione per la nostra strada in Comune già da alcuni giorni – spiegano dalla Polleria Galanti proprio su via Majnoni – Da sabato scorso siamo al buio, speriamo risolvano in fretta, capiamo che siamo in agosto ma la via è centrale».

L’assessore ai lavori pubblici Alessio Nava solleciterà Enel Sole dopo una prima richiesta già inoltrata: «È stata già fatta una segnalazione in Comune e dagli uffici hanno inviato tutta la documentazione a Enel Sole che si deve prendere carico dell’intervento: solitamente sono abbastanza veloci, probabilmente pesa sulla situazione anche il periodo di ferie. Anche dagli uffici sono abbastanza stizziti per il ritardo nell’uscita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA