Folla di fans a Merone
È Sissi l’imperatrice del talent show
Qui il video del coro con i ragazzi

In 1.500 hanno accolto la star di “Amici”nella palestra delle scuole intonando le sue canzoni.L’artista vorrebbe organizzare un concerto in paese

In 1.500 martedì scorso hanno abbracciato, alcuni fisicamente altri metaforicamente, Silvia Cesana detta “Sissi” dopo la sua cavalcata ad “Amici 2022” che le ha portato ulteriore notorietà e il premio della critica.

La 22enne è infatti originaria di Merone, dove vive ancora con i genitori quando non è in viaggio per le sue apparizioni televisive e davanti a tanto affetto del paese ha pensato ad un concerto qui.

Parcheggi occupati intorno alla palestra delle scuole, un viavai incredibile di persone e in particolare molte bambine e ragazzine ad attendere “Sissi”. Al suo arrivo al palazzetto delle scuole elementari molte giovani hanno scandito il suo nome.

L’organizzazione di “Attivamente” con “Brianza Sicura” e il Comune di Merone ha funzionato perfettamente, il pubblico ordinato con le mascherine con i ragazzini in prima fila per abbracciare la loro eroina e i genitori sugli spalti. “Sissi” si è concessa a diversi abbracci corali, alla firma di parecchi autografi, ha anche intonato con il pubblico una canzone, poi l’esibizione di danza di bambini e ragazzini del paese.

Molta emozione insomma all’interno della palestra delle elementari, il sindaco Giovanni Vanossi ha fatto gli onori di casa rimarcando l’esempio dato dalla giovane concittadina capace d’inseguire i suoi sogni senza mollare mai.

“Sissi” ha raccontato poi a “La Provincia” l’emozione di questo suo ritorno a Merone dopo “Amici” il talent condotto da Maria De Filippi : «Non mi sarei mai aspettata un’accoglienza simile – spiega -. Io abito ad Osigo quindi non vivo tantissimo il paese perché non sono in centro, però mi trovo bene qui perché è molto tranquillo. C’è davvero tanta gente, è bellissimo, poi tanti bambini: io amo i bambini».

La giovane meronese è stata colpita dalla coreografia: «Sono stati davvero carini, hanno ballato sulle mie canzoni, sembrava di essere ad un concerto».

A proposito di concerti “Sissi” si lascia andare ad una promessa: «Mi piacerebbe un giorno fare un concerto a Merone, anche per ringraziare di questa accoglienza. Sarebbe bello farlo poco distante da qui dove c’è uno spiazzo dove porto sempre il mio cane».

Di certo il pubblico non mancherebbe considerando l’afflusso di martedì sera: «”Amici” mi ha dato sicuramente più consapevolezza, ho capito che posso sopportare tutto- ha detto -. Se posso dare un consiglio a questi bambini è di inseguire sempre la propria strada e di non arrendersi anche se qualcuno ti dice che non sei in grado, devi credere sempre in te e inseguire i tuoi sogni», ha concluso.

Giovanni Cristiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA