Genitori a cena per San Valentino. L’asilo: «Curiamo noi i vostri figli»

Merone La particolare iniziativa della scuola Zaffiro Isacco. Il costo è di 15 euro a bimbo, compreso di pasto e animazione

 Per San Valentino i figli li tiene la scuola dell’Infanzia Zaffiro Isacco. L’iniziativa è di certo particolare, la scuola dell’infanzia propone per il 14 febbraio un momento di tranquillità per i genitori prendendosi carico dei loro figli. In questo modo i genitori potranno organizzare magari una cenetta romantica e poi tornare tranquillamente a prendere i piccoli subito dopo. La manifestazione salva San Valentino è organizzata dall’asilo di Merone e appunto dalla Fondazione Scuola dell’infanzia e Zaffiro Isacco con Attivamente. L’evento si svolgerà negli spazi della scuola dalle 19 alle 21,30 e sarà condotto dal personale educativo e dai membri dell’associazione, verrà proposta una lettura da Attivamente a cui seguiranno la cena insieme e la proiezione di un corto animato.

La serata è rivolta a tutti i bambini di età compresa tra i due e dodici anni ed ha un costo di 15 euro a bambino: menù pizza, bibita e dolcetto incluso. L’iscrizione è obbligatoria alla email [email protected] entro e non oltre giovedì 9 febbraio. I posti sono limitati, serve prenotare il prima possibile. La serata peraltro è rivolta non solo ai bambini frequentanti la scuola ma anche a chi vuole semplicemente usufruire del servizio in una giornata particolare come quella di San Valentino. La proposta nasce con l’intento di raccogliere fondi per migliorare l’offerta formativa della scuola: «Vogliamo offrire una serata straordinaria ai bambini mentre i genitori potranno godere dei loro momenti di coppia».

Intanto la scuola dell’infanzia cerca anche due giovani da impiegare all’interno della realtà come servizio civile universale, un’esperienza di 12 mesi con un impegno settimanale di 25 ore che prevedono indennità di 444 euro, 20 giorni di permesso retribuito e 30 giorni di malattia. Per i volontari e volontarie occorre avere alcune caratteristiche come l’età compresa tra i 18 anni e i 28 anni, nel caso si può contattare direttamente l’associazione Mosaico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA