Il dolore di Mattarella per la tragedia di Asso: «Vicino alla famiglia della vittima»

Le reazioni Il presidente della Repubblica: «Profondamente rattristato per quanto avvenuto. Vicinanza all’Arma e ai famigliari del luogotenente»

«Sono profondamente scosso e rattristato dalle notizie dei tragici fatti nei quali, presso la Stazione Carabinieri di Asso in provincia di Como, è rimasto ucciso il Luogotenente Carica Speciale dei Carabinieri Doriano Furceri e ferito uno dei militari intervenuti nell’arresto del responsabile.In questa triste circostanza, nell’esprimere la mia vicinanza all’Arma dei Carabinieri, La prego di far giungere i miei sentimenti di partecipe e solidale cordoglio ai familiari del Luogotenente Furceri e gli auguri di pronto ristabilimento al Carabiniere colpito». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d’Armata Teo Luzi.

Lo stesso comandante generale dell’Arma, in mattinata, aveva commentato così i fatti di «sso: «Il mio pensiero va ai familiari del nostro maresciallo ucciso da un suo brigadiere in un momento di follia: è la dimostrazione che la mente umana è imperscrutabile nonostante i progressi della scienza. Il brigadiere è stato 8 mesi in convalescenza sotto il controllo psichiatrico e sanitario in ospedale e 4-5 giorni fa ha superato dei test ed era stato ritenuto idoneo al servizio da una commissione ospedaliera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA