Incendio a Prim’Alpe
Arriva anche l’elicottero

Canzo, momenti di apprensione

Incendio nel pomeriggio di ieri attorno alle 14,30 nella zona sotto Prim’Alpe, il fumo era visibile dal paese e ciò ha permesso in breve di intervenire e riuscire a circoscrivere le fiamme. Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Canzo con tre mezzi e l’antincendio boschivo della Comunità Montana.

In breve è stata limitata la zona delle fiamme, si è comunque chiesto l’intervento dell’elicottero con l’acqua per chiudere velocemente l’intervento considerando l’area boschiva ampia, per altro conosciuta e frequentata da molte persone.  

L’incendio poco dietro l’agriturismo Valentina, alla fine non lontanissimo dal paese sul versante che guarda verso Gajum. Difficile per ora capire da dove siano scaturite le fiamme, sono intervenuti anche i carabinieri forestali che si occupano ora di ricostruire quanto accaduto.

La zona fortunatamente era anche pulita per quanto riguarda il bosco con la presenza di alcune piccole strutture, ma se non ci fosse stato un veloce intervento dei pompieri, il fuoco avrebbe potuto prendere velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA