Incidente sulla Vallassina
Un ferito gravissimo a Monguzzo

Uno scooter si è scontrato con una jeep che si stava immettendo sulla provinciale: è intervenuto anche l’elicottero del 118. Traffico deviato sulle strade secondarie

Garve incidente alle 18,45 sulla Vallassina nel tratto del Comune di Monguzzo: un maxiscooter Honda diretto verso Lurago d’Erba si è scontrato con una Daihatsu Terios che si stava immettendo nella provinciale da via San Biagio. Il fuoristrada è finito contro lo spartitraffico, mentre le condizioni dell’uomo a bordo dello scooter caduto a terra sono apparse subito gravi.

Sono accorse immediatamente due ambulanze del Lariosoccorso di Erba e del Sos di Lurago d'Erba insieme all'automedica.

Poi è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero del 118 di Como, che è atterrato in una piazzola del Lambrone a Erba, in attesa che l’ambulanza del Lariosoccorso portasse lì lo scooterista,che ha 50 anni ed è in codice rosso. Codice giallo invece per il conducente del fuoristrada, che ha 81 anni ed è stato portato al Fatebenefratelli di Erba..

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi, mentre i rilievi e la gestione del traffico, deviato sulle strade secondarie, sono stati affidati a una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cantù.

ALTRI DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA DOMENICA 21 FEBBRAIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA