La morte di Cristina
In cielo a 43 anni

Valbrona Tragedia durante il camp estivo dell’oratorio

Stroncata da una emorragia cerebrale nella sua camera

Ha raggiunto in cielo la sua bambina, che se ne era volata via nel 2014 quando non aveva ancora sei anni. E adesso staranno insieme per sempre, mentre qui - una volta asciugate le lacrime - resterà per sempre il ricordo di una donna speciale.

Cristina Sarto Aquistapace aveva 43 anni ed era una donna capace di donare tutto il grande amore che aveva alla piccola, nata con una malattia rarissima e scomparsa dopo una battaglia impari tre anni fa. Cristina è invece volata via l’altra sera, in un camera d’albergo di Claviere in Alta Val di Susa, stroncata da quella che i medici ritengono una emorragia cerebrale. Non ha avuto scampo.

ntaria

La mamma di Valbrona si trovava in montagna con i ragazzini dell’oratorio. Come volontaria dava una mano. Una giornata come tante altre. Dopo una passeggiata nel verde è rientrata in albergo, ha aiutato a mettere in ordine, poi si è ritirata nella sua stanza per concedersi qualche minuto di riposo. E proprio qui, senza alcun avvisaglia, è stata colta da un malore improvviso. Una emorragia celebrale, diranno poi i medici intervenuti sul posto.

La storia su La Provincia in edicola mercoledì 19 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA