La neve ha iniziato a scendere in provincia di Como: per ora non ci sono disagi sulle strade. Mandateci le vostre foto qui

Meteo Fiocchi di neve già a 400 metri di quota: la sorpresa questa mattina per molti abitanti della provincia è arrivata al risveglio. Nel corso della giornata in molti luoghi le nevicate si esauriranno, trasformandosi in pioggia

00:11

Le previsioni di oggi parlano di cielo coperto che porterà fiocchi di neve a cadere fino a 400 metri di quota: in alcune zone della provincia quindi da oggi sarà possibile ammirare una delle prime nevicate della stagione.

La neve in realtà in diversi luoghi si è già trasformata in precipitazioni di pioggia misto neve, che andranno a esaurirsi, secondo quanto riportato da MeteoComo. Al momento non sono segnalati grossi problemi per il traffico stradale, ma questa mattina qualche fiocco è stato avvistato anche in centro a Como questa mattina verso le 9.

Da Caglio, nel Triangolo Lariano, e Laino in Val d’Intelvi sono state segnalate invece nevicate più intense: a Caglio, in particolare, questa mattina su case, alberi e giardini si erano depositati quasi 5 centimetri di neve, ma anche lì adesso i fiocchi si stanno mescolando alla pioggia. Anche a Civiglio, Monte Olimpino e Sagnino, nel comune di Como, questa mattina ha iniziato a nevicare.

Le temperature oggi saranno comprese tra 0/3 gradi e 3/6 gradi: mandateci le vostre foto della prima neve nel box qui sotto.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA