Ladri in una villetta a Erba
Via con attrezzi e furgone

In via Barzaghi sono state sottratte apparecchiature da giardinaggio per quattromila euro e un Ford Transit.

Sono entrati in giardino nel cuore della notte, hanno rubato un furgone Ford Transit e attrezzi da giardino del valore di quattromila euro e si sono dileguati. Il furto è andato a segno nella frazione di San Maurizio nella notte tra lunedì e martedì, la famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri di Erba.

Lunedì mattina, sulla stessa strada, si era registrato un tentativo di truffa ai danni di una donna anziana di 91 anni.A raccontare l’accaduto è una della abitanti dello stabile .

«Il mio compagno - racconta la donna - è uscito di casa alle 3.30 di notte, lavora in un panificio: a quell’ora era tutto tranquillo. Sua madre si è alzata intorno alle 5 e ha notato che il cancello del giardino era aperto e il motorino dell’apertura automatica era stato smontato. A quel punto abbiamo capito che era successo qualcosa».

La prova più evidente stava nella mancanza del furgone di famiglia, parcheggiato in giardino. «I ladri hanno portato via il furgone, era un Ford Transit bianco targato BS610HN con diversi adesivi attaccati sulla carrozzeria. Pregherei chiunque lo vedesse di contattare i carabinieri di Erba, dai quali abbiamo sporto denuncia. Forse i ladri sapevano già cosa prendere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA