Letizia Moratti in tour elettorale a Como: «La Lombardia non cresce da dieci anni, bisogna rilanciarla»

Regione Lombardia La candidata ex vicepresidente passerà tutta la giornata di oggi in città e sul territorio: dopo la visita al Valduce, è toccato a una Rsa di Albese e a una delegazione di guide turistiche; nel pomeriggio sarà in una comunità di Tavernerio e alla Como Nuoto

La campagna elettorale in vista delle regionali è già iniziata e Letizia Moratti non ha perso tempo: questa mattina era a Como, per fare visita ad alcune realtà locali insieme a Maria Grazia Sassi. Questa mattina ha incontrato la stampa in piazza Verdi e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della Regione: «La Lombardia non cresce da dieci anni, ha bisogno di essere rilanciata».

L’ex vice presidente di Regione Lombardia aveva annunciato le sue dimissioni a inizio novembre, adducendo come ragione «la fiducia venuta meno per il presidente Fontana». E proprio di Fontana infatti Moratti sarà sfidante alle prossime regionali - la cui data è ancora da stabilire - sostenuta dal Terzo Polo, con la lista civica Letizia Moratti Presidente, il cui simbolo è stato presentato lo scorso 27 novembre.

«Sono i colori della Lombardia a campeggiare nel simbolo della mia lista “Letizia Moratti Presidente” - ha spiegato l’ex vice presidente - Il verde delle pianure e delle colline delle nostre montagne, l’azzurro dei laghi e dei fiumi di questa terra. Nelle linee curve ritroviamo anche l’energia del movimento e un’ideale festa di bandiere».

Dopo la visita all’ospedale Valduce di Como e l’incontro con medici, personale e dirigenza - incontro particolarmente significativo se si pensa allo stress in cui gli ospedali comaschi si trovano in questo momento di grave difficoltà per tutto il settore sanitario - Letizia Moratti ha incontrato una delegazione di Guide Turistiche e alcuni commercianti e visitato l’Rsa Villa San Bnedetto Menni di Albese con Cassano. Alle 15.30 la aspetta una visita alla Comunità protetta Fondazione Rosa dei Venti Onlus di Tavernerio mentre alle 17 è previsto l’incontro con Mario Bulgheroni, presidente dell’associazione sportiva Como Nuoto e successiva visita alle strutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA