Merone, i ladri picchiano il cane
«Che disastro, le bestie sono loro»

L’incursione nonostante la presenza di due anziani. Colpito Odi. «Per giorni abbiamo ricevuto strane telefonate, forse ci curavano»

Sono entrati in una abitazione con all’interno due anziani, hanno rubato preziosi e contanti per circa 300 euro, e picchiato il piccolo Odi: un meticcio a guardia della casa.

Ladri con pochi scrupoli quelli in azione nella serata del 25 marzo in via Papa Giovanni a Merone.

«È stata davvero una brutta esperienza per tutti noi, anche perché in casa c’erano mio papà di 82 anni e mio zio costretto a letto – racconta il padrone di casa - Poi abbiamo visto anche il nostro piccolo Od: un meticcio carlino che trascinava le gambe ed era impaurito e abbiamo capito che è stato colpito. Per questo e per come si sono comportati nell’abitazione non fatico a definirli delle bestie».

Il piano terra è stato messo a soqquadro. «Un disastro: hanno preso un anello di famiglia dal particolare valore affettivo e altri preziosi, hanno poi rubato un profumo e circa 60 euro dai portafogli oltre ad un carica batterie. Non c’era altro di particolare valore in casa ma secondo me hanno proprio sbagliato obiettivo. Siamo operai non abbiamo preziosi o soldi nell’abitazione».

In casa sono tutti preoccupati: «Ci ha colpito vedere il nostro cane trascinare le gambe e avere paura di tutto: siamo molto preoccupati. Per giorni abbiamo ricevuto chiamate da persone che poi non parlavano al telefono, il dubbio è ci abbiano controllati per poi colpire».

(Giovanni Cristiani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA