Merone , il semaforo intelligente
non “vede” le moto e resta rosso
GUARDA IL VIDEO

All’incrocio tra via Manzoni e via Marco Polo non diventa verde per chi deve svoltare

Un semaforo che non ama i motociclisti, quello tra via Manzoni e via Marco Polo a Moiana di Merone, infatti si dimentica di loro e li lascia attendere, poi attendere e ancora attendere.

Quasi sette minuti cronometrati e testimoniati da un video martedì sera, la postazione semaforica fa almeno due cicli senza rilevare la moto in attesa di svoltare a sinistra verso Moiana e si attiva solo quando sulla corsia di svolta arriva un’automobile.È palesemente un errore del sistema di gestione, il problema però è la presenza del semavelox per altro sulla trafficatissima Strada provinciale 47, quindi alla fine se preso dalla disperazione il povero motociclista passa con il rosso ed è multato.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/merone-la-moto-attende-inutilmente_1047147_44/

L’assurda situazione è capitata a Francesca Lanotte nelle scorse settimane: «Dovevo andare dalla mia estetista e sono arrivata da Rogeno ed ho svoltato verso Moiana – spiega la motociclista -. Mi sono fermata al semaforo e ho iniziato ad aspettare, non era nemmeno un orario di punta e non c’erano auto che svoltavano come me, ho aspettato quindici minuti poi pensando il semaforo fosse guasto ho svoltato durante il verde ai pedoni per non rischiare di essere travolta».

La polizia locale ha già annunciato che il problema verrà presto sistemato.

(Giovanni Cristiani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA