Miss Italia, una giornata a Erba
aspettando il gran finale

Dieci delle finalista che saranno in gara sabato al Licinium hanno trascorso un pomeriggio in allegria. Tra una pizza, un aperitivo e un tuffo al Lambrone

Ecco le miss che sabato alle 20.45 calcheranno il palcoscenico del Licinium, per partecipare alla selezione finale per diventare Miss Lombardia. Una giornata in città tra una pizza, un pomeriggio in piscina, un aperitivo, sotto lo sguardo ammirato di chi le vedeva passare in costume da bagno o in leggins e maglietta sportiva. «Le ragazze sono state a loro volta conquistate dalla bellezza del posto - racconta la loro accompagnatrice e organizzatrice dell’evento Alessandra Riva - il Castello di Casiglio è una bellissima location così come anche tutta la città». «Alcune di loro pur essendo originarie della provincia di Monza e Brianza non erano mai arrivate dalle nostre parti - aggiunge l’assessore al Tempo libero Angelo Cairoli - E’ l’occasione per farci conoscere».

Dopo la tappa alla pizzeria Vispa Teresa, per una pizza in compagnia, le ragazze hanno fatto alcuni scatti fotografici presso il centro benessere e la piscina del Lambrone per poi intrattenere gli erbesi con la loro semplicità e simpatia per un aperitivo nella altrettanto bella location della pasticceria Sartori. Dopo la tappa erbese le 10 miss protagoniste della giornata di ieri accederanno tutte alla prefinale di Jesolo del 1° settembre, insieme alla reginetta che verrà incoronata questa sera dalla giuria di qualità scelta per l’occasione.

Saranno in tutto trenta le ragazze che si esibiranno sul palco del Licinium per aggiudicarsi il titolo di Miss Lombardia. Le 10 che venerdì sono arrivate a Erba con il loro carico di bellezza e spensieratezza e la venti che raggiungeranno il Castello di Casiglio oggi. L’appuntamento con tutte quante è a partire dalle 12.30 per un brunch presso la pizzeria Elvis di Albavilla. Alle 15.30 le bellezze lombarde gireranno per le vie di Erba posando per servizi fotografici e alle 16.30 saliranno a bordo dei bolidi Ferrari per una sfilata organizzata con la collaborazione dell’associazione Il grande cuore rosso con partenza dal viale dei Cipressi e arrivo al teatro Licinium. Infine dalle 20.30 grande finale con sfilata di abiti da sposa dell’atelier Garibaldi confezioni di via Alserio. La ragazza che vincerà potrà partecipare alle prefinali di Jesolo di inizio settembre insieme alle altre 10 miss che hanno già vinto uno dei titoli lombardi del concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA