Pioggia nel weekend
Rinviata la passeggiata ad Albese

Rimandato alla primavera il terzo di sei itinerari alla scoperta della Brianza. Posti esauriti per quello del 12 novembre all’Isola dei Cipressi, ancora prenotabili Ponte Lambro e Orsenigo-Alzate

A causa delle previsioni meteo negative sia per domani sia per domenica, la passeggiata poetica in programma questo weekend ad Albese viene rinviata e sarà cura della segreteria segnalare per tempo la nuova data a tutti coloro che si erano già iscritti.

Il percorso, guidato da Maddalena Frigerio dell’associazione C-Lake Today, con letture di Laura Garavaglia e Andrea Tavernati della Casa della poesia di Como, prevede tratti di mulattiera nel bosco, decisamente problematici da percorrere in caso di pioggia. Per questo, a differenza di quanto era avvenuto per la prima passeggiata delle serie, quella nel borgo di Villincino a Erba, il Comune e le guide hanno ritenuto opportuno un rinvio.

Le passeggiate alla scoperta della Brianza, organizzata da “La Provincia” su iniziativa dei Comuni del distretto Expo Green Lands, continueranno sabato 12 novembre, con quella dalla chiesetta di San Francesco a Merone (nell’omonima piazza con parcheggio) fino all’Isola dei Cipressi sul lago di Pusiano (70 posti disponibili sulla motonave Enigma già esauriti). Guida Pietro Berra (coordinatore della serie di passeggiate), con la partecipazione degli scrittori Antonio Molteni e Ambrogio Borsani, dei musicisti Andrea Parodi (voce e chitarra) e Alice Marini (violino) e del proprietario dell’isola Simone Gavazzi.

È invece ancora possibile prenotare le passeggiate del 19 novembre a Ponte Lambro con Giusi Lucini, Emilio Magni e Rosanna Pirovano (ritrovo alle 14.30 al posteggio di via Fiume n. 30, arrivo a Villa Guaita) e del 26 sull’antica via Longa da Orsenigo e Fabbrica Durini con Pietro Berra, Luigi Perego e il suonatore di organetto Andrea Pizzamiglio.

Le passeggiate sono gratuite (salvo 5 euro per il biglietto del battello a Pusiano), ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione a [email protected] o allo 031.582366 (dalle 9 alle 19 entro il venerdì che precede la passeggiata di interesse).

© RIPRODUZIONE RISERVATA