Pusiano, le telecamere non vedono fumo
Si replica il finto incendio nel tunnel

Venerdì hanno funzionato solo i sensori ma non le immagini ad alta risoluzione. Domani e giovedì notte la galleria verrà ancora chiusa per ritarare gli occhi elettronici

Il collaudo è stato superato ma va rifatto. L’amministrazione provinciale infatti non è soddisfatta della verifica dei sistemi di sicurezza svoltasi venerdì scorso in galleria simulando un incendio. Si replica quindi, ma prima è prevista la chiusura del tunnel per due sere per ritarare tutte le videocamere che non hanno funzionato a dovere.

Domani , mercoledì 12 ottobre, e giovedì sera, orientativamente dalle 23 e per quattro ore, la galleria sarà chiusa; probabilmente poi venerdì poco prima delle 12 verrà fatto un nuovo collaudo.

Venerdì scorso con la galleria chiusa dalle 11 circa e fino alle 14 una delle prove, come spiegato sul giornale di sabato, la verifica antincendio aveva dato qualche problema. Accendendo due fumogeni all’interno del tunnel infatti, non si era attivato il sistema antincendio legato alle telecamere, mentre era partito quello legato ai sensori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA