Pusiano, rotonde asfaltate
La Provincia sistemerà il resto

Terminata con dieci giorni di anticipo la copertura delle opere a corredo della variante: ora mancano i guardrail

Con una decina di giorni d’anticipo sono stati ultimati gli asfalti delle rotonde d’ingresso alla variante in territorio di Pusiano. Nel breve periodo non ci dovrebbero esserci altri problemi per la viabilità; sono infatti in programma piccoli lavori relativi agli spartitraffico e ai guardrail ma questi interventi non dovrebbero arrecare problemi alla circolazione.

In futuro è in previsione l’asfaltatura del tratto di Como – Lecco tra le due nuove rotatorie e poco oltre e l’asfaltatura di via Martinelli, ma per questi interventi non si è ancora fissata una data. L’amministrazione provinciale, e questa è la novità, comunica che si prenderà carico dell’asfaltatura di questi due tratti. Sulla necessità dei lavori il sindaco di Pusiano Andrea Maspero aveva dato vita ad una polemica facendo notare i danni arrecati dai mezzi di cantiere.

Per ora è finito l’incubo legato alla viabilità della Como – Lecco: «I lavori di asfaltatura delle due rotonde sono terminati con una decina di giorni d’anticipo rispetto all’ordinanza emessa che era valida fino al 15 aprile – spiega Bruno Tarantola, dirigente del settore viabilità della Provincia di Como -. Abbiamo preferito creare traffico negli scorsi giorni e non trascinare i lavori ancora fino al 15. Le rotonde però per ora non saranno utilizzate: si devono fare alcuni piccoli lavori».

La novità è che l’amministrazione provinciale annuncia di farsi carico dell’asfaltatura della strada tra le due rotonde e della parte iniziale di via Martinelli verso il Lago del Segrino

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA