Salvini pesca alla Geretta. Insieme alle carpe arriva la polemica

Eupilio Il ministro ha trascorso la domenica all’agriturismo dopo la festa di compleanno a Uggiate Trevano

Prima la grande festa a sorpresa per il cinquantesimo compleanno alla all’Annunziata di Uggiate Trevano, in compagnia del presidente del consiglio Giorgia Meloni e di Silvio Berlusconi.

Poi una domenica di pesca con la fidanzata Francesca Verdini: il ministro Matteo Salvini ha trascorso la domenica a La Geretta di Eupilio, noto agriturismo specializzato in “carp fishing” affacciato sul lago di Pusiano.

È stato lo stesso Salvini a pubblicare sui social una serie di fotografie che lo ritraevano a pesca in Brianza. Il ministro non si è geolocalizzato, ma i panorami sono inconfondibili: era il noto agriturismo di Eupilio, dove è stato raggiunto in giornata anche dal deputato erbese Eugenio Zoffili e dal neo assessore regionale Alessandro Fermi. Grande lo stupore per i visitatori che si sono ritrovati a pescare le carpe vicino a un ministro.

Un fine settimana comasco all’insegna del divertimento, ma anche delle polemiche. La festa di compleanno a Uggiate Trevano ha fatto discutere per la vicenda del karaoke: Salvini e Meloni hanno cantato insieme “La Canzone di Marinella” di Fabrizio De André, una scelta che alcuni hanno considerato poco felice a pochi giorni dalla tragedia dei migranti di Cutro.

Non sono mancate le polemiche anche per la pesca domenicale. Come riportato da Open, il giornale online fondato da Enrico Mentana, molti utenti hanno attaccato il ministro che si è fatto ritrarre con la canna di pesca in riva al lago in un momento particolarmente difficile per il Governo. Lo stesso Salvini ha ripubblicato l’articolo di Open su Instagram e Facebook, con un commento: «Naufragio al largo della Libia, e domenica Salvini era in Brianza! C’era un volta il giornalismo…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA