Scomparsa da 15 giorni
Ritrovato il corpo

Rossella Marangoni, 50 anni di Montorfano, era stata vista l’ultima volta l’11 novembre sul Cornizzolo. Ritrovata a Suello

E’ stato ritrovato questa mattina sul fronte roccioso dietro il cimitero di Suello il corpo senza vita di Rossella Marangoni, 50 anni, scomparsa da sabato 11 novembre. Per il recupero si è proceduto da Suello risalendo l’area scoscesa dove è stata individuata la donna.

Dopo quindici giorni è stato ritrovato il corpo. Le ricerche, con caparbietà, non si sono mai concluse completamente. Oggi era impegnata sul monte in una esercitazione la XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, la scelta del luogo era proprio legata anche alla scomparsa di Rossella Marangoni.

Rossella Marangoni, titolare del negozio per animali Centerzoo di Montorfano, era scomparsa da casa sabato 11 novembre. La donna era stata vista per l’ultima volta appunto sabato pomeriggio, attorno alle 16, dal conducente della navetta che l’aveva accompagnata casualmente fino allo spiazzo dei parapendii sul Monte Cornizzolo.

Le ricerche sono partite domenica poco dopo pranzo, subito nella giornata di domenica è stata individuata l’auto al parcheggio nei pressi dell’agriturismo prima della sbarra che chiude la via che porta sul monte. Nello stesso pomeriggio, grazie al gps, è stato individuato il cellulare che si trovava con le chiavi in un’area scoscesa nello spiazzo di partenza dei parapendii.

Il padre di Rossella, Piergiuseppe Marangoni, aveva più volte ringraziato tutte le persone che hanno partecipato alle ricerche e rivolto degli appelli sperando nel ritrovamento della figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA