Si pattina sul ghiaccio
In centro Erba è già Natale

La pista di corso 25 Aprile resterà aperta fino al 6 gennaio

C’è il sole e le temperature sono ancora miti, ma a Erba è già Natale.

Ieri pomeriggio alle 15.30 all’incrocio tra corso 25 Aprile e via Volta ha riaperto la pista del ghiaccio, portata in città anche quest’anno dalla società Gerardi per conto del Comune di Erba e dei commercianti: la pista è completamente pagata con sponsorizzazioni private, l’obiettivo è animare il centro città da qui al 6 gennaio.

I primi utenti hanno indossato i pattini nel primo pomeriggio, giusto in tempo saggiare il ghiaccio. La pista sarà attiva fino all’Epifania nei giorni feriali dalle 15 alle 19.30, nei prefestivi dalle 15 alle 19.30 e dalle 20.45 alle 22.30, nei festivi dalle 10.30 alle 19.30. Gli orari cambieranno nei giorni clou delle festività: dal 22 dicembre al 6 gennaio si potrà pattinare a orario continuato dalle 10.30 alle 22.

Quest’anno il montaggio è partito con qualche giorno di anticipo rispetto al 2018: l’iniziativa, del resto, richiama sempre molto pubblico e da evento circoscritto al periodo natalizio si sta trasformando in un’attrazione attiva per due mesi.

L’inaugurazione vera e propria, con tanto di esibizione di pattinaggio artistico, è in programma per l’8 dicembre; non mancheranno poi altri eventi come la casa di Babbo Natale, che lo scorso anno ha attirato molti bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA