Sindaco per il centrodestra
Molinari in rampa di lancio

L’ex assessore di FdI ribatte alla Lega e crede nella candidatura

Proseguono le schermaglie tra Lega e Fratelli d’Italia sul candidato sindaco del centrodestra ma, nel frattempo, il nome del coordinatore provinciale dei meloniani Stefano Molinari (già consigliere comunale e assessore per due anni e mezzo nel secondo mandato Bruni) con il passare dei giorni anziché sgonfiarsi, sembra prendere corpo.

«Direttamente dalla naftalina»

Lui stesso ieri sul suo profilo Facebook ha postato un vecchio articolo di giornale con la notizia, del 2003 (lui era consigliere comunale), della sua proposta (poi effettivamente realizzata) di creare un centinaio di posti auto nell’area ai piedi del San Martino. Ma è con il suo commento che va indirettamente a rispondere alla Lega (che aveva invitato i meloniani, pur non nominando mai Molinari, a indicare «nomi all’altezza, che non sappiano di naftalina o siano semplicemente tirati fuori dalla rubrica del telefono»): «Direttamente dalla naftalina» la didascalia. E ancora: «Quando le proposte serie, non urlate ma condivise, diventano realtà».

Insomma, pur senza dichiarazioni ufficiali, indizi del fatto che lui, in una candidatura effettiva a sindaco, ci crede.

Forza Italia al momento sta a guardare e sta lavorando sulle liste, oltre che sugli accordi con altri soggetti centristi (ad esempio è chiuso quello con “Noi con l’Italia” di Lupi). Nel cassetto ha, eventualmente, il nome di Anna Veronelli , presidente del consiglio comunale.

Nel frattempo il sindaco Mario Landriscina non si è ancora espresso in modo chiaro sul suo futuro. Ribadisce di essere «un osservatore» e che «tutte le strade sono ancora aperte», compresa quindi quella di un’ipotetica corsa in solitaria per il bis. «La volontà della lista civica - conclude - è la mia volontà. Saranno loro a decidere come muoversi. Io cerco di fare il sindaco di tutti e, dal mio punto di vista, guardo quello che succede un pochino basito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA