Telefonate impossibili all’ospedale
Solo tre linee al Fatebenefratelli

Da giorni si segnalano lunghe attese per chi cerca di contattare ll’ospedale erbese. L’ufficio tecnico: «Si potrebbero avere altre connessioni ma servirebbe anche altro personale»

Attese infinite con la cornetta in mano e dall’altra parte nessuna risposta. Contattare telefonicamente l’ospedale Fatebenefratelli di Erba sta diventando un grosso problema: qualche giorno fa in redazione sono arrivate le prime segnalazioni ed effettivamente telefonando al numero del centralino (031.638111) non è facile trovare un operatore libero.

«Abbiamo solo tre linee - fanno sapere dall’ospedale - e purtroppo ci sono lunghe attese per le troppe chiamate in arrivo. Contiamo di risolvere al più presto il problema; il problema è che serve anche del personale che risponda alle telefonate».

Il disagio non è di poco conto per un ospedale che serve tutto il territorio erbese e la Valassina. Qualcuno ha provato per giorni a mettersi in contatto con un operatore per disdire una visita radiologica, ma alla fine ha dovuto rinunciare affidandosi alla posta elettronica: non tutti però, soprattutto i pazienti più anziani, hanno dimestichezza con Internet e i computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA