Trovano il palloncino di Sveva
e le regalano la palestra

Era volato da Erba ai Piani d’Erna La coppia di giovani rintraccia la bambina ed esaudisce il suo desiderio

.

Da Erba ai Piani d’Erna, passando per Paderno Dugnano. La magia di Natale traccia un triangolo nella Brianza e fa felice la piccola Sveva Viganò, 6 anni, che con mamma Laura e papà Andrea vive in via Carlo Porta, a Erba. Lo scorso 8 dicembre, come racconta la mamma, la piccola aveva partecipato al lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale, che si era tenuto nel centralissimo Parco Majnoni.

Il palloncino è volato a velocità sostenuta e si è impigliato sopra la zona dei Piani d’Erna, nel Lecchese. Nella stessa giornata due giovani ventenni di Paderno Dugnano, Serena Bove e Mattia Ravasi, che di professione fanno i personal trainer, si trovavano per una passeggiata in montagna e hanno visto questi palloncini impigliati in una pianta, in una zona impervia. Non si sono dati per vinti e sono riusciti a recuperarli, trovando la letterina della piccola Sveva. Ironia della sorte o magica coincidenza natalizia, la piccola erbese nella lettera chiedeva proprio una piccola palestra gioco. Non poteva che capitare nella mani migliori. I giovani di Paderno hanno cercato di mettersi in contatto con la famiglia e ci sono riusciti.

«Ci hanno contattati e ci hanno veramente commossi – commenta mamma Laura a questo proposito – Sono stati gentilissimi e ci hanno fatto rivivere la magia del Natale. Abbiamo concordato, chiedendo ovviamente a Babbo Natale, la consegna della palestra gioco e, in perfetto stile natalizio, Serena e Mattia sono venuti da noi con l’immancabile renna, il loro cane Rosei, che ha svolto al meglio il suo ruolo. Sveva per l’occasione si è addirittura vestita da principessa».

Al di là del regalo, rimane la sorpresa per un gesto tanto bello e disinteressato. «E’ bello vedere che ci sono ancora persone dal cuore grande, che portano avanti la magia del Natale. Siamo grati per tanta attenzione» conclude la mamma della piccola Sveva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA