Ubriaco dorme sui binari. Blocca un treno 30 minuti

Allarme L’episodio è successo a Meda, ma il ritardo ha riguardato il convoglio che era partito da Erba

Per colpa di un pisolino il treno è arrivato a destinazione con quasi trenta minuti di ritardo. Curioso e decisamente fastidioso fuoriprogramma quello che hanno subito nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo i viaggiatori della corsa 2660, l’omnibus di Trenord partito alle 16.16 dalla stazione di Erba e diretto a Milano-Cadorna.

Dopo la fermata di Meda il convoglio ha proseguito nel suo viaggio, ma è stato costretto a bloccarsi praticamente subito per un uomo sdraiato sui binari: all’apparenza stava tranquillamente dormendo. Il capostazione ha allertato i carabinieri, che sono intervenuti verso le 17.10. I militari lo hanno fatto alzare, liberando finalmente i binari, hanno poi proceduto con i controlli: l’uomo è risultato essere un quarantanovenne di origini marocchine, nullafacente, residente da tempo proprio nella città di Meda, già noto alle forze dell’ordine per rissa. Poco prima si era disteso sulle traversine in preda ai fumi dell’alcool. Ai militari dell’Arma avrebbe confessato serenamente di essersi addormentato.

Una giustificazione che non ha certo alleviato la sua posizione: è stato accompagnato alla caserma cittadina e qui denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato per ubriachezza molesta. Il treno, per colpa del pisolino del quarantanovenne, ha accumulato un ritardo di 30 minuti entrando alla stazione di Milano-Cadorna qualche minuto prima delle 18 invece delle 17.23 come previsto dalla tabella oraria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA