La birra artigianale?
In festa a Mezzago

Mezzago - I microbirrifici sono una delle grandi novità del panorama enogastronomico italiano e la Brianza non fa eccezione. Tanto che giovedì sera il Bloom di Mezzago organizza la "Festa della birra artigianale" ospitando due dei migliori risultati del territorio, quelli prodotti dal birrificio Menaresta di Carate Brianza e quelli del Birrificio Lariano. Giovedì, 12 novembre, si parte alle 22.30 a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria ([email protected]) per chi vuole partecipare alla degustazione guidata dagli esperti di Slow food (8 euro). Per tutti, comunque, wurstel e crauti a disposizione. Non solo palato: per le orecchie ci saranno i Gentlemen's agreement, «band roots  - dice lo storico locale di via Curiel - fra campagna, trattori e banjo sul balcone».
Venerdì 13 sarà invece tempo di Rock your weekend festival 2009 (dalle 22.30, ingresso 12 euro): «Dopo il successo della prima edizione, torna il Rock Your Weekend. Appuntamento ideato da Blue Distribution e promosso in Lombardia da Ghost Agency. Sul palco alcune tra le migliori realtà underground: Dufresne, To Kill, Argetti, Ms. White, Detroit».
Sarà gratuito invece l'ingresso sabato sera, sempre dalle 22.30, quando Nina Zilli&Smoke presenteranno in anteprima nazionale il nuovo lavoro reggae-rock steady, dopo il successo estivo di "50mila" con Giuliano Palma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA