Ai mercati natalizi di Trento
a bordo dei trenini storici

Anche negli ultimi mesi dell’anno, nonostante la stagione invernale già avanzata, non mancano le occasioni per uscire di casa e trascorrere giornate interessanti alla scoperta di magiche atmosfere e nuove emozioni. Tuttavia, in molti casi, il pensiero di dover affrontare un lungo viaggio in auto, con il rischio di nebbia, la possibilità di incontrare code in autostrada e la difficoltà di parcheggio nelle località più frequentate... frenano il nostro entusiasmo!

Allora perchè non rivolgersi al treno? Specie quando si tratta di treni speciali diretti proprio alle manifestazioni più caratteristiche ed interessanti della stagione? Per questo, l’Associazione ferrovie turistiche italiane, in collaborazione con Trenitalia, dopo la positive esperienze degli scorsi anni, ripropone i treni speciali diretti per i mercatini di Natale di Trento, in partenza da Milano, da Bergamo e da Brescia, con fermate anche in altre stazioni del percorso (Treviglio, Montello, Grumello, Palazzolo e Rovato).

I treni - composti da carrozze storiche degli anni ’50 e ’60, trainate da una locomotiva elettrica d’epoca - saranno in servizio nelle domeniche del 22 e 29 novembre e del 6 dicembre con tempi di percorrenza molto concorrenziali, attorno alle tre ore anche per le partenze da Milano, mentre da Bergamo ne basteranno poco più di due e mezza e circa due da Brescia (dettagli direttamente nella home page del sito www.ferrovieturistiche.it, in EVENTI).

Si tratta di opportunità studiate per chi vuole fare un viaggio rilassante, senza correre rischi inutili e sostenere spese per carburante e pedaggi autostradali ormai esorbitanti ma anche per chi, al ritorno, vuole commentare con gli amici le emozioni vissute o più semplicemente preferisce… schiacciare un pisolino ristoratore!

Le partenze per il rientro sono tutte nel tardo pomeriggio, poco dopo le 17, con arrivo in serata, per lasciare così tutto il tempo necessario per una visita approfondita alle bancarelle dei mercatini di Trento; l’unica preoccupazione è quella di… non perdere il treno!

Vista la ghiotta ed interessante opportunità che è già stata subito apprezzata da tantissime persone, va quindi segnalato che i posti (circa 500 per ogni treno) vanno prenotati in fretta viste le numerose richieste. Le prenotazioni vanno quindi effettuate al più presto alle Agenzie Alte Vette: telefono 035.958466 oppure 035 372749, [email protected]. Per ulteriori informazioni: FTI, Silvio Cinquini (telefono 030.7402851, cellulare 338.8577210, [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA