Il campionato
digitatori in città

LG Mobile Italiancup, il primo campionato italiano destinato a eleggere il “digitatore” di SMS più veloce d’Italia, volge al termine. Bergamo, Brescia Milano e Genova saranno le ultime città a scendere in campo.

LG Mobile Italiancup, il primo campionato italiano destinato a eleggere il “digitatore” di SMS più veloce d’Italia, volge al termine. Bergamo, Brescia Milano e Genova saranno le ultime città a scendere in campo.

Il campionato organizzato da LG, la prima azienda ad aver reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari per i giovani, è riuscito a coinvolgere ad oggi oltre 7000 persone. Il record da battere è nuovamente sceso: 23 secondi e 35 centesimi il tempo per scrivere un messaggio di 160 caratteri registrato da Alessanro1 a La Spezia.

Partecipare alla LG Mobile Italiancup è facilissimo: basta recarsi presso gli stand allestiti da LG all’interno dei punti vendita interessati e sfidare gli altri concorrenti “a colpi di pollice” per dimostrare di essere il più veloce. I partecipanti potranno scegliere se gareggiare usando un LG Sm@rt, un LG InTouch o un LG Tribe, i tre modelli di cellulare LG perfetti per chi ama conversare via SMS, chat e social network. Dotati di tastiera estesa QWERTY, permettono infatti di scrivere in modo facile e veloce come su PC. In particolare LG Tribe è adatto a chi ama chattare con gli amici, mentre LG Sm@rt e LG InTouch sono studiati per essere sempre in contatto con i propri amici attraverso i social network.

La finalissima della LG Mobile Italiancup si terrà il 10 dicembre a Milano, dove i vincitori di ogni tappa si contenderanno il titolo del “più veloce d’Italia” durante una serata che prevede ospiti d’eccezione. “Con queste ultime quattro tappe si chiudono le qualificazioni del primo campionato italiano di SMS e si avvicina il momento di eleggere il digitatore di SMS più veloce d’Italia. Visto l’alto numero di partecipanti, siamo lieti di aver promosso questa iniziativa che si è rivelata un vero successo”, ha commentato Michelangelo Tursi, Direttore Telecom Group di LG Italia.

“In quest’ultima tappa eravamo certi che sarebbe stato raggiunto un nuovo record a dimostrazione del fatto che, grazie ai nuovi cellulari LG con tastiera estesa QWERTY, comunicare con gli SMS è sempre più facile e veloce”. I premi messi in palio per i vincitori saranno un viaggio all-inclusive per due persone in Tunisia, un televisore LG da 47” e un sistema home theatre LG blu-ray.

In attesa della sfida, tutti avranno la possibilità di allenarsi sul sito dedicato all’iniziativa, www.lgcampionatosms.it, che presenta inoltre la classifica aggiornata e informazioni relative alle varie tappe e ai punti vendita coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA