Il muro torna in consiglio
"Riaprite gli oblò sul cantiere"

L'annuncio che la Regione metterà i soldi per l'abbattimento non è bastato a placare le polemiche. Rapinese (Area 2010) torna alla carica

Il caso delle finestre oscurate del maxi cantiere delle paratie arriva con urgenza in consiglio comunale. Alessandro Rapinese (Area 2010) depositerà oggi una mozione urgente per chiedere al sindaco Stefano Bruni di far riaprire gli oblò sul lungolago, chiusi ormai da due settimane.
«È insopportabile - dice Rapinese - il fatto che adesso si vieti anche ai cittadini, che stanno finanziando il cantiere con le loro tasse, di vedere lo stato di avanzamento dei lavori. Trovo il gesto di una violenza inaudita, come se volessero punirci per aver fatto delle osservazioni su un muro che si vedeva. Adesso non possiamo più nemmeno accorgerci di quanto sta succedendo. Per questo ho deciso di presentare una mozione urgente per chiedere la riapertura degli oblò. Mozione che deve essere calendarizzata subito perché questo è un affronto alla città». Il sindaco Stefano Bruni aveva detto che «è il direttore del cantiere a decidere cosa fare». Sul fronte muro, intanto, restano aperte le polemiche anche dopo l’annuncio della Regione che finanzierà integralmente la sostituzione del muro con paratie mobili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA