Natale ad Albino
Tutte le iniziative

Albino è in festa. Già si respira un’atmosfera natalizia per le vie del centro storico. Da via Mazzini a via Vittorio Veneto, e giù fino in via Roma, sono accese le luminarie e altre strenne luminose danno vivacità all’ambiente urbano. In bella mostra, poi, il grande abete davanti al municipio, mentre le vetrine fanno a gara per essere ben addobbate e colorate. Insomma, Albino si è tuffato nel Natale, e anche quest’anno ritorna alla ribalta con «Aspettando il Natale», il ricco contenitore allestito dall’associazione dei commercianti «Le botteghe di Albino».

Ad aprire il carnet festaiolo i due giorni dedicati a Santa Lucia. Sabato 12 dicembre, dalle 15 alle 19, si muoverà per Albino il Trenino di Natale, con viaggi per i più piccoli. Quindi, pane e nutella per tutti. Alle 16.30, poi, tutti in biblioteca per la lettura animata de «Le storie di Natale». Infine, alle 18.30, il trenino porterà in piazza Santa Lucia, per la meraviglia dei bambini. Replica domenica 13 dicembre. Evento qualificante del weekend del 19 e 20 dicembre sarà il foto-calendario con Babbo Natale in sella al pony. L’iniziativa prenderà il via alle 15, lungo il centro storico. Intanto, i volontari della Protezione Civile distribuiranno panettone e vin brulè in via Mazzini.

In biblioteca è in programma il concorso «Disegni natalizi», con regali e cioccolata calda per tutti i bambini che disegneranno temi di Natale. L’Avis, infine, aspetta i suoi donatori attivi nel proprio stand per ritirare un regalino natalizio. Replica domenica 20 dicembre. Per poter salire sul trenino e farsi fotografare con Babbo Natale (due anni fa furono oltre 700 le fotografie scattate) bisogna essere in possesso di uno speciale coupon rilasciato dai negozianti che aderiscono alle iniziative natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA