Rapina con ostaggi
Paura a Veniano

I malviventi hanno assalito la filiale Intesa San Paolo e sono riusciti a fuggire con un bottino di 30mila euro in contanti lasciandosi dietro alle spalle una scia di panico e mistero: terrore tra i dipendenti e un cliente minacciati e rinchiusi in un gabinetto per coprirsi la fuga

VENIANO Brutta rapina alla filiale Intesa San Paolo di Veniano, in piazza Sant’Antonio, dove due malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino di 30mila euro in contanti lasciandosi dietro alle spalle una scia di panico e mistero: terrore tra i dipendenti e un cliente minacciati e rinchiusi in un gabinetto per coprirsi la fuga, sconcerto tra le forze dell’ordine che hanno subito avviato le ricerche scatenando una poderosa caccia all’uomo in tutta la Bassa, senza risultati apprezzabili, almeno non fino alla tarda serata di ieri. Ifatti: secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i banditi hanno fatto irruzione in banca alle 8.30, pochi minuti dopo l’apertura della filiale. Avevano entrambi il volto coperto, resi irriconoscibili da sciarpe e passamontagna. Puntando una pistola al volto dei due cassieri, hanno intimato loro di consegnare il contante contenuto in cassa - trentamila euro appunto - poi li hanno entrambi trascinati verso i servizi igienici, insieme all’unico cliente che in quel momento si trovavo allo sportello. Li hanno chiusi dentro e sono riusciti a fuggire.
L’allarme l’ha dato un altro cliente, entrato pochi minuti dopo. Non ha trovato nessuno, salvo poi accorgersi di quei tre barricati oltre la porta. Ha chiamato i carabinieri che hanno provveduto a liberarli.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA