Osio Sotto, premiazioni
di negozianti e clienti

Premiazioni per commercianti e clienti domenica 20 dicembre alle 15,30 nella piazza del Comune di Osio Sotto. L’iniziativa rientra nella manifestazione “Osio...Sotto il Natale”, promossa dall’Associazione commercianti e artigiani (Acea) in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Ascom, che attraverso concorsi a premi, ha favorito lo shopping e fidelizzato la clientela, creando un circuito di promozioni che ha messo in rete 73 negozi, 40 dei quali hanno allestito le loro vetrine partecipando al concorso “Illuminando il mondo”.

I 40 negozianti si sono sfidati a colpi di ingegno nel dare luce al Natale ad ogni latitudine, rappresentando un tema geografico o un luogo o una nazione, con un uso particolare della luce: dall’illuminazione hi-tech con pannelli realizzati ad hoc con paesaggi nordici alla proiezione di immagini sullo schermo dal classico presepe curato nei minimi dettagli, al Natale ai piedi della Tour Eiffel, fino al Rockfeller Center, a un salto nella Fifth Avenue per lo shopping e a Miami. Non sono mancati spunti di riflessione sui significati più profondi e nobili del Natale: statue d’ebano, intagliate a mano in Africa, presepi solidali dalla Bolivia, mappamondi sospesi nell’aria, trasformati in originali capanne o igloo per ospitare statuette provenienti da ogni angolo del mondo.

Ogni attività commerciale, dalla lavanderia alla cartoleria, dal bar al fruttivendolo, dalla rivendita di moto-cicli allo studio fotografico, dal negozio d’abbigliamento a quello d’arredo, e molte altre ancora ha scelto di mettersi in gioco e di allestire il negozio, spesso sfidando problemi di spazio. La vetrina più bella verrà premiata domenica alle 15,30 dai rappresentati della locale Associazione e dell’Amministrazione Comunale. Premi andranno anche ai clienti che hanno partecipato al concorso: “Premia i tuoi acquisti”, con in palio dal maxi schermo lcd al plasma, alla bicicletta da passeggio, al set di valige e ad oltre 50 regali ai più fortunati.

Tutti comunque compilando la scheda del concorso si sono aggiudicati una gita sulle nevi a metà prezzo a Boario e Borno, grazie al buono sconto del 40-50% sullo skipass giornaliero e terme. Il concorso, che prosegue fino al 20 dicembre, ha visto rappresentati tutti i settori merceologici: i negozi alimentari, l'edicola, la tabaccheria, le agenzie di viaggi, i fioristi, le lavanderie, i parrucchieri, l'erboristeria, la pelletteria, i negozi di arredamento, gli ottici, le profumeria, la cartoleria, la merceria, i negozi specializzati in cadeau. Hanno aderito all'iniziativa anche negozi di elettrodomestici, cicli e scooter. Non sono mancati all'appello nemmeno bar, pizzerie e ristoranti.

La consegna dei premi e la classificazione della miglior vetrina sarà accompagnata da panettone e vin brulè, coro Gospel, spettacoli ed animazione per i più piccoli, e iniziative di solidarietà a favore di importanti progetti portati avanti dai missionari di Osio Sotto parsi nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA