Venerdì 16 Aprile 2010

Improvvisazione teatrale
alla Circoscrizione n.2

La commissione culturale della Circoscrizione n. 2 organizza per sabato 17 maggio alle 21 all'auditorium della Circoscrizione in largo Roentgen n. 3 uno spettacolo teatrale dell' Associazione Culturale Teatribù dal titolo «Real Games». Il gruppo mette in scena rappresentazioni di improvvisazione teatrale con il coinvolgimento del pubblico presente. Ogni suo spettacolo è pertanto diverso dagli altri proprio per la partecipazione diretta degli spettatori.

Gli attori in scena saranno Andy Ferrari, Mari Rinaldi, Davide Arcuri e Mico Pugliares , docenti di improvvisazione teatrale a Milano e riconosciuti tra i migliori improvvisatori italiani. L'obiettivo dello spettacolo è di far conoscere alla città di Bergamo questo tipo di arte teatrale che potrebbe presto sbarcare in città con iniziative locali.

LO SPETTACOLO
Attraverso le informazioni che gli spettatori forniscono “al volo” agli improvvisAttori le varie performance artistiche prendono vita. Basta una semplice parola per far nascere un'improvvisazione. Basta una proverbio per determinarne la sua fine. Ci vogliono solo 5 parole che inventare un piatto “prelibato” o 6 informazioni per dichiarare il proprio amore. Si può vedere la stessa scena-comica in un'infinità di stili diversi (dal Western alla Shakespeare, dagli Antichi Romani alla Soap Opera oppure C.S.I o in Rima o come i Cartoni Animati Giapponesi o ..) Sentir parlare un qualsiasi oggetto del suo “dramma quotidiano”. Esplorare il mondo attraverso un ‘diverso' uso delle vocali e delle consonanti, cercare di liberare i personaggi delle fiabe dalla galera e un'altra infinita serie di giochi teatrali, divertenti e soprattutto improvvisati.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags