Homepage / Como città
Martedì 11 Maggio 2010
Un'ora e mezza per il ticket
Al Sant'Anna un lunedì nero
Poco prima delle 10 bastava ritirare il biglietto dall'apposito chiosco per scoprire che quasi cento persone stavano già aspettando il proprio turno. E la situazione è rimasta pressoché identica per tutto l'arco della mattinata
Vedi documenti allegati
Il problema delle code agli sportelli del Sant'Anna in via Napoleona, così come in via Pessina, era già emerso poco più di un mese fa, ma gli utenti allora si lamentavano per attese che, tutt'al più, arrivavano a quaranta minuti. Ieri si è andati ben oltre. I responsabili dell'azienda ospedaliera confermano i disagi, ma sottolineano che si è trattato di una mattina sfortunata, con un paio di criticità che si sono sommate e hanno generato il caos. «Purtroppo si è verificato un guasto a un computer, che risultava inutilizzabile - spiega Ida Ramponi, direttore amministrativo del presidio - e per di più una dipendente non si è presentata sul posto di lavoro perché ammalata. Da domani (oggi, ndr) tutto tornerà alla normalità, visto che abbiamo riparato il pc e l'operatrice verrà sostituita da una collega». Quanto ai problemi segnalati nelle scorse settimane: «Può capitare una giornata in cui si concentra un numero di utenti superiore alla media e le attese si allungano, ma l'impegno per limitare le perdite di tempo è massimo, come dimostra la recente introduzione del sistema “tagliacode”. Le statistiche sono già abbastanza confortanti. In base alle segnalazioni che ci sono arrivate dai cittadini, peraltro, abbiamo apportato alcune modifiche per garantire maggiore chiarezza e fare in modo che tutti ottengano il ticket per lo sportello giusto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Sanità, i furbetti del ticket Pioggia di denunce al S. Anna