Ciakkare, 31 video in gara
Guardateli e votateli qui

È il momento di votare. Si è conclusa la prima fase del concorso "Ciakkare. Usa il cellulare con la testa": 31 i video caricati sul sito de "La Provincia" dagli studenti delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale del Comasco. Nove gli istituti di provenienza: licei Volta e Giovio, centro studi Casnati, Ripamonti, Cfp di via Bellinzona, Cometa, Castellini, Caio Plinio e Pessina.
Da ieri si è aperta la fase del voto. Il meccanismo è molto semplice: bisogna registrarsi sul sito de "La Provincia" (per chi non lo fosse già) ed esprimere le proprie preferenze in stellette, assegnandone da mezza a cinque. Nella classifica finale di ciascuna delle tre categorie in cui si articola il concorso ("La mia vita tra reale e virtuale", "Lo sport che fa crescere" e "Cercare un lavoro, creare un lavoro"), prevarrà chi otterrà la media voto più alta. In caso di parità, conterà il numero di voti ricevuti.
Ogni utente può votare tutti i video che vuole, ma una sola volta ciascuno. In base ai voti del pubblico saranno assegnati tre premi per ogni sezione (smartphone, videocamere e computer portatili, oltre ad abbonamenti a Uci Cinemas e a "La Provincia"). A questi si aggiungeranno i premi assegnati dalla giuria tecnica, per un valore complessivo di circa 4mila euro.
Il bando completo con l'elenco dei premi si può ancora scaricare cliccando qui. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 25 maggio alle 9.30 all'Uci Cinemas di Montano Lucino. Tutti i partecipanti sono invitati fin d'ora con le rispettive classi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA