La pioggia concede una tregua
Blevio, rientrano gli sfollati

Rimane il senso unico alternato dopo le gallerie di Cernobbio, sopralluogo dei tecnici Anas. Un semaforo regola il traffico. Decine di interventi dei vigili del fuoco nel corso della nottata

COMO - Migliora la situazione meteo in provincia. Nelle ultime ore ha smesso di piovere, anche se le previsioni dicono che l'acqua tornerà. Il traffico resta difficoltoso in tutta la provincia. A Blevio, in località Capovico, dove l'altroieri un torrente aveva costretto i vigili del fuoco a far evacuare una villa e un condominio, sono rientrati 17 dei 19 sfollati.
Rimane il senso unico alternato istituito da ieri sera lungo la strada Statale Regina ,a Moltrasio, per lo smottamento avvenuto nel pomeriggio tra le prime due gallerie dopo Cernobio. Sopralluogo dei tecnici Anas questa mattina per decidere come procedere. Per il momento resta attivo il semaforo collocato per alternare il traffico, che è stato anche deviato, con conseguenze ovvie per la viabilità, lungo la provinciale 71, la vecchia Regina. Guai anche a Colonno, per la piena della cascate delle Camogge e un po' in tutto il bacino imbrifero del lago, con rischio idrogeologico altissimo. Nottata di super lavoro per i vigili del fuoco che hanno svolto più di 50 interventi, per fortuna per allagamenti non gravi: acqua sulle strade, piante tagliate, traffico ralentatissimo, fin dalle prime ore del mattino, in tutta la convalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA