Con il Treno Blu
alla scoperta di Paratico

Dopo il successo delle prime giornate del treno a vapore, continuano le iniziative del Treno Blu con domenica 13 giugno la manifestazione «Scoprire Paratico». La giornata, a carattere storico-culturale, permetterà di conoscere il borgo bresciano che, viste le tante ricchezze storiche, artistiche, ambientali ed eno-gastronomiche, ben si presta ad una scoperta turistica.

Il programma comunque non si volgerà solo tra arte e cultura ma prevede anche una piacevole ed interessante visita con degustazioni presso la Cantina Bredasole i cui vigneti, dove si produce il famoso Franciacorta, sono lambiti proprio dalla Ferrovia del Basso Sebino. Non mancheranno poi le opportunità per momenti tranquilli nel bel parco comunale panoramico, con bar e giochi per bambini, con possibilità di pranzo al sacco per chi non vorrà pranzare presso i ristoranti convenzionati.

Da non dimenticare inoltre le ampie possibilità per passeggiate e relax sul rinnovato e moderno lungolago con belle visuali su tutto il territorio circostante.

Il programma prevede quindi la partenza del Treno Blu da Bergamo alle 9,01 o da Palazzolo s/O alle 9,28 per proseguire tutta la mattinata ed il primo pomeriggio, garantendo comunque la possibilità anche di rientri anticipati per chi non volesse attendere l'ultimo treno da Paratico delle 18,40 con arrivo a Palazzolo s/O alle 18,56 ed a Bergamo alle 19,31.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.ferrovieturistiche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA