Mariano, l'ultima foto di "Gae"
un'ora prima della tragedia

Il 17enne morto in un incidente in motorino a Cabiate ritratto con gli amici poco tempo prima della tragedia, sabato notte. L'immagine pubblicata su facebook, nel gruppo dedicato alla memoria del ragazzo. Sabato i funerali

MARIANO COMENSE L'ultima foto di «Gae» insieme ai suoi amici. Scattata soltanto un'ora prima che il ragazzo – Gaetano Sesto, 17 anni, di Mariano – perdesse la vita in un incidente in scooter. Gae – nella foto, il secondo da sinistra, in maglietta grigioviola – abbraccia un altro ragazzo e tiene il gomito sul tavolino del pub. Sorride, guarda in camera. Sulle sue spalle, il braccio di un altro amico. I sorrisi di gruppo, le smorfie. Un sabato qualunque, una vita davanti. Spezzata da quel triste volo contro un palo a bordo strada.
Il documento è stato pubblicato su facebook – ed è visibile da chiunque – da un amico di Gae. Sulla pagina che, in Internet, ospita i ricordi del giovane. L'immagine serena del gruppo di ragazzi – «1 ora prima che lui... addio Gae!», le parole senza fiato della didascalia – racconta da sé una serata tranquilla, spensierata. Trascorsa al London Eye di Figino Serenza.
La salma si trova ancora all'ospedale di Cantù. L'autopsia è in programma venerdì, i funerali sono stati fissati per sabato 12, alle 15.30 nella chiesa di Santo Stefano, a Mariano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA