Sabato 12 Giugno 2010

Città murata a colori
Fioriscono i balconi del centro

COMO - Eccezionale fioritura sui balconi e sulle terrazze del centro storico cittadino, scorci di panorama spesso ignorati nello "struscio" dei tanti che in queste belle giornate di fine primavera (o di inizio estate) invadono la città murata alzando raramente lo sguardo verso i tetti e verso il cielo. Lo ha fatto il fotografo Andrea Butti (Pozzoni) immortalando angoli di città coloratissimi.
«Balcone fiorito città di Como» è anche il tema del primo concorso fotografico e botanico organizzato dall'assessorato comunale all'Ambiente in collaborazione con il Consorzio servizi territorio. Alla sezione fotografica - iscrizione gratuita - possono concorrere le foto di balconi fioriti di Como scattate da cittadini, anche non residenti, che abbiano compiuto 16 anni.
Alla sezione botanica, invece, possono iscriversi solo i residenti di Como che abbiano compiuto 16 anni. Sezione fotografica scadenza 31 luglio; sezione botanica scadenza 30 giugno. Le domande possono essere spedite al Protocollo del Comune (via Vittorio Emanuele 97) o consegnate a mano all'Urp/ Protocollo del Comune.

s.ferrari

© riproduzione riservata