Cucciago, regno del basket
In centinaia per il 3 contro 3

La zona dietro il Pianella, nel weekend, si è trasformata in una cittadella del basket. Vicino al palazzetto, il finale della festa Eagles.A l piano di sotto, sul parcheggio, il «Blackcourth Playground» che ha portato in paese centinaia di persone pronte a sfidarsi in gare tre contro tre a pallacanestro

CUCCIAGO La zona dietro il Pianella di Cucciago, nel weekend, si è trasformata in una cittadella del basket. Un paese dei balocchi, per gli amanti della pallacanestro. Vicino al palazzetto, il finale della festa Eagles. Durata più di una settimana. Altro affresco estivo al piano di sotto, sul parcheggio al livello del discount e degli altri negozi. Summer fest sotto il canestro, a base di sfide tre contro tre sull'asfalto. Docce da camping per cercare di vincere il solleone, clima californiano. Pubblico in costume, asciugamani stesi nei rari fazzoletti d'erba, musica techno e house. E il si bemolle di qualche vuvuzela.
Tra sabato e domenica, centinaia di persone si sono mosse per la settima edizione del «Blackcourth Playground». Il torneo di basket tre contro tre organizzato da Fabio Borghi sul parcheggio di via Spinada. Le temperature tropicali hanno consigliato l'installazione di dieci docce balneari. Per raffreddarsi tra una sfida e l'altra: partite a raffica fino al punteggio di 21, o per un massimo di dodici minuti. In campo, appassionati di tutte le età. Dai bimbi del minibasket agli adulti. «A vedere tutto questo entusiasmo – il commento di Borghi – ti viene voglia di organizzare subito un altro torneo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le immagini del torneo