Scontro con una moto:
il ciclista non ce l'ha fatta

San Fermo della Battaglia: Giovanni Pomina, 27 anni, è morto a causa di un incidente all'Aprica. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. I suoi organi sono stati donati dalla famiglia

SAN FERMO DELLA BATTAGLIA - Non ce la fatta Giovanni Pomina, 27 anni, rimasto vittima di un incidente stradale l'altra mattina all'Aprica dove si trovava in vacanza. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e mercoledì è sopraggiunta la morte Giovanni, appena poteva. trascorreva i suoi giorni di vacanza e il fine settimana sia d'estate che d'inverno ad Aprica.
Martedì mattina, dopo essersi fermato a chiacchierare con alcuni amici del paese, ha deciso di andare a fare un giro in bicicletta. «Mi tiro fuori dalla statale, c'è troppo traffico in questo periodo», ha detto. Inizialmente aveva intenzione di andare fino a Ponte di Legno, ma visto il caos sulle strade ha dirottato la scelta sulla più vicina Trivigno nel territorio comunale di Tirano, dove purtroppo si è consumata la tragedia. A un paio di chilometri dall'Alpe Cabrella il ciclista, che stava scendendo verso Tirano, e un motociclista con un mezzo di grossa cilindrata si sono scontrati, anche se tuttora è al vaglio degli inquirenti la dinamica dell'incidente.
Pomina è stato sbalzato dalla sella e catapultato nel bosco sottostante facendo un volo di quasi sessanta metri. Ieri mattina la vita di Giovanni era appesa ad un filo. Tutti attendevano l'esito dell'esame della tac, ma le tremende lesioni procurate alla testa nell'impatto con il suolo dopo il volo non gli hanno lasciato scampo. E Giovanni nella tarda mattinata di mercoledì è spirato. I suoi organi sono stati donati dalla famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA