Mariano, eroina nel camion
Arrestati due fratelli

Gli uomini della guardia di finanza di Milano, approdati fino alla Brianza marianese appositamente per far scattare il blitz, hanno trovato be un chilo e mezzo di sostanza stupefacente nascosta in un camion dell'autoufficina che si trova tra Mariano Comense e Cascina Amata

MARIANO COMENSE Un camion. Un'officina. Una strada che finisce in piena campagna e che segna il confine con la frazione di Cascina Amata, a Cantù. E un carico ingente di una droga che si pensava un ricordo di anni trascorsi: l'eroina. Sono gli ingredienti di un blitz notturno, costato le manette e un viaggio nel carcere del Bassone per due fratelli, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sotto un camion parcheggiato nella loro officina i finanzieri hanno infatti trovato un chilo e mezzo di eroina.
Nei guai sono finiti due fratelli, di 45 e 53 anni. Ad arrestarli gli uomini della guardia di finanza di Milano, approdati fino alla Brianza marianese appositamente per far scattare la trappola. Gli inquirenti sembrano essere andati a botta sicura. Nella serata tra venerdì e ieri le forze dell'ordine si sono presentate all'autofficina, nella zona di Cascina Amata, in bilico tra i Comuni di Cantù e di Mariano Comense. Parcheggiato nelle vicinanze c'era un camion, che evidentemente - nella lettura degli inquirenti - è riconducibile ai due fratelli marianesi. Sotto il camion, dentro un pacco, la droga: in totale un chilo e mezzo di eroina, per un valore commerciale al dettaglio di circa 50mila euro. I finanzieri hanno immediatamente contattato il magistrato di turno alla procura di Como ed è scattato l'arresto per i due fratelli.
Nei prossimi giorni i due saranno sentiti in carcere al Bassone dal giudice delle indagini preliminari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA