Martedì 05 Ottobre 2010

Ruba 4 portafogli a Erba: preso
Condannato a 1 anno e 9 mesi

ERBA - Ieri pomeriggio era stato arrestato dai carabinieri di Erba con l'accusa di aver rubato quattro portafogli e due telefoni, stamattina è stato condannato a un anno e nove mesi di reclusione, una pena pesante.
Il giudice monocratico Francesco Angilioni ha tenuto conto dei precedenti dell'imputato, un uomo di 32 anni, che i militari sono riusciti a rintracciare grazie alla visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso dei supermercati in cui ha messo a segno i colpi.
Il primo furto negli spogliatoi del supermercato LD, dove aveva portato via due portafogli delle commesse e il secondo allo spogliatoio del Consorzio Agrario, dove sono stati rubati altri due portafogli (il bottino in totale 150 euro) e due telefoni cellulari. Quando le vittime si sono rese conto del furto subìto, hanno chiamato il 112: i carabinieri hanno visionato i video delle telecamere a circuito interno e riconosciuto l'autore dei colpi, persona da loro già nota. I militari lo hanno poi fermato in via Dante, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Erba, e indosso gli hanno trovato i due telefonini rubati poche ore prima.
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato e continuato e stamattina è stato giudicato con rito direttissimo.

g.devita

© riproduzione riservata