Alessandro Bocci
all'Arcadia di via Taramelli

Nuovo colpo della fumetteria cittadina «Arcadia oltre le nuvole»: sabato 23 ottobre dalle 16 ospiterà Alessandro Bocci, già disegnatore di Lazarus Ledd, autore di un volume di Conan per la Marvel e ora è al lavoro su Dampyr per la Sergio Bonelli editore. Negli ultimi anni si è fatto notare anche per la realizzazione di alcuni splendidi portfolio con i «Maestri della notte nemici di Dampyr». Dalle 16 sarà in negozio, in via Taramelli, per discutere dei suoi prossimi lavori e regalare sketch e firme.

Alessandro Bocci è nato a Siena nel 1965, matura le prime esperienze professionali nel 1994, collaborando alla testata «Lazarus Ledd» (di Ade Capone, pubblicata dalla Star Comics), di cui diventa copertinista a partire dal numero 18. Nel 1997, si aggiudica il premio «Fumo di China» come miglior giovane disegnatore italiano e, nello stesso anno, realizza per la Marvel Italia un episodio della serie «Conan il conquistatore».
Approda alla Casa editrice Bonelli, nello staff di Dampyr, nel 2001, anno in cui vince anche il premio Inca come miglior copertinista (Lazarus Ledd extra n.14, «Il cavaliere di San Giorgio»). La sua prima storia di Dampyr, «Il mare della morte», n.31, gli vale nel marzo 2003 l'assegnazione del premio «Cartoomics-If», come promessa del fumetto italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA