Al Grande Fratello
per batter cassa

Da 500 a 3000 euro il compenso per ospitata in tv e in discoteca per i concorrenti una volta fuori dal gioco. Intanto Giuliano attacca anche Ferdinando.

Oggi non è più solo una vetrina affacciata sul mondo dello spettacolo, ma anche e soprattutto una fonte di business. Se sfruttata a dovere, infatti, l'esperienza del Grande Fratello può garantire a chi ha la fortuna di partecipare l'opportunità di guadagnare parecchi soldi.
E non stiamo parlando solo del montepremi che spetta al vincitore: 250mila euro. Anche chi resta nella casa per poco tempo può poi crearsi, tra ospitate televisive, serate in discoteca e nuove attività, un vero e proprio giro d'affari: dai 500 ai 3000 euro per ospitata tv e in discoteca una volta fuori dal reality.
I concorrenti, ormai, lo sanno e, per questo, si preparano a dovere e con largo anticipo, sia fisicamente, sia psicologicamente, ancora prima di sapere se saranno effettivamente scelti dalla produzione.
Il comasco Giuliano Cimetti, ad esempio, ha trascorso mesi in palestra per acquisire il phisyque du role, mentre il vincitore dello scorso anno Mauro Marin ha confessato di aver letto parecchi libri sull'“arte della guerra” per ideare una strategia da utilizzare all'interno della casa. C'è poi chi, attraverso comportamenti bizzarri, spera di finire nel mirino della Gialappa's Band, i cui programmi sono sinonimo di popolarità: non a caso, a partire da lunedì, per la prima volta il trio comico commenterà la puntata in diretta, su Mediaset Premium, oltre al confermato appuntamento in seconda serata, su Canale 5, con Mai dire GF.
In definitiva, se all'inizio l'importante era soprattutto essere se stessi, oggi i partecipanti cercano di giocarsi fino in fondo le loro carte.
 Intanto, nella casa, in attesa della puntata di domani sera, il “gigolò” comasco ha perso nuovamente le staffe: dopo la lite con Guendalina, ieri ci sono stati nuovi confronti con Angelica e soprattutto con Ferdinando, il “figlio del camorrista”, che voleva a tutti costi spingerlo ad aprirsi un po' di più con gli altri co-inquilini.
«Non mi interessa interagire con te!» è stata la risposta di Giuliano. Di certo, il nome di Cimetti potrebbe essere tra i più gettonati nelle prime nomination di lunedì, anche se c'è un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola: secondo quanto annunciato dalla produzione, infatti, in puntata il segreto del gigolò verrà svelato e Giuliano dovrà per forza scoprirsi con i suoi coinquilini.
Ma. Ca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA