C'è «Giovannin cerca paura»
all'Auditorium di Piazza Libertà

Continua la Rassegna «I Teatri dei Bambini»proposti all'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo. Il cartellone presenta appuntamenti di teatro d'attore e di narrazione, teatro-danza e teatro musicale, teatro di figura e d'animazione, burattini e pupazzi, rivolti a bambini dai 3 in su. Domenica 31 ottobre alle 17 Sezione Aurea - Bergamo presenta “Giovannin cerca paura” di Margherita Pauselli. Regia Gennaro Serughetti. Con Sergio Rocchi. Musiche: Fabio Dovigo

TRAMA
Giovannino ha una mamma fifona: ha paura di tutto, dell'acqua per lavarsi, del fuoco per cucinare, dell'ago per cucire, del campanello di casa, del buio, dell'uomo nero... Giovannino non ha paura di niente, anzi non sa proprio cosa sia la paura. Lo chiede continuamente: “Mamma, dimmi com'è fatta la paura. Devi dirmi che faccia ha: Devi spiegarmi bene com'è, altrimenti quando la incontro non me ne accorgo. Ad accompagnare i piccoli spettatori in un viaggio popolato dalle paure tipiche dell'immaginario infantile: il buio, il bosco, il castello, l'orco, il gigante fatto a pezzi, è un burlesco domatore di pulci, giocoliere e musicista di nome Babbius, che dipana la fiaba di Giovannino tra un salto mortale ed un esercizio di alto equilibrismo. E' attraverso la magia della parola, l'uso di oggetti e una scenografia ricca di sorprese, che vengono evocati e si sostanziano luoghi e personaggi, non solo paurosi ma anche simpatici e divertenti.

Teatro d'attore dai 4 anni
Durata 60 minuti circa
Posto unico: ingresso a 6 euro per adulti e bimbi dai 3 anni e la possibilità di un'agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione DAMMI IL CINQUE! ogni 4 paganti a spettacolo, il 5° omaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA