Venerdì 29 Ottobre 2010

Angiola Tremonti
sul ring della Ventura

Chiuderà la sua mostra in diretta tv, nella trasmissione che per anni ha ospitato l'imitazione del fratello, il Ministro Giulio. Angiola Tremonti sarà alla puntata di domenica di Quelli che il calcio, il programma di Simona Ventura dalle 13,45 su Raidue: la conduttrice si collegherà con l'artista canturina, che sarà alla Galleria d'Arte Moderna di Milano per l'ultimo giorno della sua esposizione, Angiola Tremonti. Sculture 2000-2010, aperta dal 16 settembre. "La mostra è stata visitata da oltre 15 mila persone - sottolinea la Tremonti -: un bilancio estremamente positivo". E ci saranno anche le telecamere di Quelli che il calcio
"Sono molto contenta. Mi conforta, in particolare, il fatto che tutto sia nato da un incontro, seppur fugace, tra due donne. Io e Simona Ventura, infatti, ci eravamo viste cinque anni fa, poi ci siamo ritrovate recentemente ad un evento stampa. Aveva detto che avrebbe voluto invitarmi al suo programma e ha mantenuto la promessa. E, poi, vado in una trasmissione di calcio e anche il calcio è cultura…
Quelli che il calcio ha ospitato per anni l'imitazione di suo fratello, Giulio Tremonti…: "L'ho sempre guardata con simpatia, anche perché ad imitare Giulio era Gene Gnocchi, che è un mio amico e un ottimo professionista. Una volta, addirittura, sono andata come ospite in un suo programma e ho registrato una gag con lui nei panni di Giulio, che però poi non andò in onda. Credo che l'ironia e la satira, se rispettano le persone e la verità, siano la base dell'intelligenza".
Marco Castelli

c.colmegna

© riproduzione riservata

Tags