Mariano, un gazebo al cimitero
per guidare i fedeli alle tombe

La postazione informativa, curata dalla Mariano Comense Servizi, serve per aiutare i marianesi, ma soprattutto chi arriva da fuori e che non conosce il camposanto, a orientarsi nel cimitero di via dei Cipressi in questi giorni dedicati alle festività dei defunti

MARIANO Una postazione informativa, curata dalla Mariano Comense Servizi, per aiutare i marianesi a orientarsi nel cimitero di via dei Cipressi in questi giorni dedicati alle festività dei defunti. In questi giorni, il personale della Mcs ha allestito un gazebo adiacente l'ingresso dalla parte dove c'è il chiosco con i fiori. «Per la prima volta – spiega il presidente di Mcs Franco Brenna – saremo presenti con una postazione dotata di computer con inserita la planimetria del cimitero in grado di visualizzare la posizione delle tombe per ogni defunto».
Chi venisse da fuori a trovare un vecchio amico ormai deceduto, pur non sapendo dove è seppellito potrà chiedere informazioni al personale della Mcs pronto a stampare delle comode planimetrie per aiutare nell'orientamento.
Inoltre verranno date informazioni inerenti ai costi delle lampade votive, dei loculi, delle tombe, delle cappelle gentilizie, oltre a sfruttare l'occasione per raccogliere consigli da parte dell'utenza. Il servizio sarà attivo dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17 (tempo permettendo). Infine sino al 7 novembre i cimiteri del capoluogo e di Perticato in via straordinaria rimarranno aperti dalle 7,30 alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA