Pensionato investito e ucciso
ad Albese con Cassano

L'incidente sulla provinciale Como - Lecco: la vittima è un uomo di 68 anni che abitava in paese

ALBESE CON CASSANO La pioggia battente ha avuto un ruolo determinante nella tragedia di stasera: l'investimento di un pedone da parte di una Citroen C1, che non ha lasciato scampo a un pensionato.
Da teatro a questo che è il secondo investimento mortale nel Comasco nelle ultime due settimane, ha fatto la provinciale Como - Lecco, all'altezza di via Rimembranze, dove l'uomo aveva deciso di attraversare. «Pioveva forte, non l'ho proprio visto - ha raccontato ancora sotto choc il conducente agli agenti della polizia stradale di Como che hanno rilevato l'incidente - Mi sono accorto di lui quando ormai mi era di fronte».
Secondo la ricostruzione, l'impatto con la vettura che viaggiava in direzione Como è stato particolarmente violento: il pedone ha battuto il capo sul parabrezza della Citroen, sfondandolo. L'uomo, che aveva 68 anni, ha immediatamente perso conoscenza e il suo quadro clinico è apparso immediatamente gravissimo: sulla provinciale sono intervenute un'ambulanza della Cri di Lipomo e un'auto medica. I sanitari hanno dovuto operare in condizioni particolarmente difficili per la pioggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA