Novedrate, via ai lavori in centro
Disagi per le strade chiuse

Da lunedì - salvo maltempo - inizierà il secondo lotto dell'intervento per la riqualificazione di piazza Umberto I. Per questo motivo sarà chiusa via Madonna e via Isimbardi diventerà a senso unico alternato: questo, almeno per un mese

NOVEDRATE Via Madonna chiusa al traffico per un mese e sino al prossimo 23 dicembre la centralissima via Isimbardi – strada che attraversa longitudinalmente il centro del paese - “funzionerà” a senso unico alternato. Il provvedimento diventerà operativo da lunedì mattina (in caso di maltempo il primo giorno utile consecutivo) e mentre in via Madonna i mezzi non potranno circolare 24 ore su 24, in via Isimbardi la limitazione al traffico di passaggio e dei residenti sarà operativa dalle 8 alle 18,30. Il tratto interessato dalla chiusura al passaggio dei mezzi sarà quello compreso tra via Taverna e piazza Umberto I° (verrà coinvolto il marciapiede di via Isimbardi) e il senso unico alternato verrà organizzato con dei semafori provvisori o con la presenza di uomini forniti entrambi dall'impresa appaltatrice.
Sono queste le prime conseguenze dirette dell'entrata nel vivo delle opere relative alla realizzazione del II lotto di riqualificazione della piazza centrale del paese, quella dove si affaccia la chiesa parrocchiale SS. Donato e Carpoforo. L'azienda che ha vinto l'appalto, ha a disposizione 120 giorni per completare le opere, ma è evidente che se l'inverno che stiamo per affrontare sarà piovoso come l'autunno che stiamo vivendo, già da ora bisognerà mettere in preventivo che il cantiere durerà più dei quattro mesi previsti sulla carta. Questo, però, non equivale direttamente al fatto che per l'intero arco di tempo i cittadini dovranno fare i conti con la chiusura delle strade: i provvedimenti verranno decisi in base allo stato di avanzamento dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA